I CAMPIONI PORRINI
Paolo Pettena
Paolo Pettena, detto “Babbe”, vicentino di 44 anni, secondo molti non dovrebbe nemmeno essere in sella a fare
“quel che – egregiamente – fa”.
Il suo motto è “non mollare, mai!” perché nessuno può dire cosa devi e cosa puoi fare, solo tu puoi determinare il tuo destino.
La storia di Paolo e del suo cavallo Energy For Me, detto “Nanetto”, è iniziata nel 2016 e ha portato ad entrambi e al trainer Nicola Cordioli grandi soddisfazioni.
To rain significa “guidare tra le redini”, influendo il meno possibile sul movimento del cavallo con comandi poco visibili; per questo il feeling e il rapporto tra il “trinomio” cavaliere, cavallo, trainer è fondamentale.
Energy For Me è per Paolo un compagno per le gare, il loro rapporto è fondato su rispetto e affidabilità. Non basta solo questo, però: per arrivare al risultato la preparazione e l’allenamento devono essere costanti così come è fondamentale che cavaliere e cavallo riescano ad ambientarsi nell’arena.
“Voglio sempre fare meglio e dare il massimo. L’emozione di entrare in arena è impagabile.
In gara sono nervoso il giusto, il mio ultimo pensiero è il pattern, il percorso che devo seguire. Il momento più critico per me è il cerchio a destra, che mi ha sempre dato problemi.
Per me cavallo significa lealtà e disponibilità, lui non mi tradisce mai. Devo ringraziarlo, sempre, per quello che fa per me.”
Avere un cavallo calmo ed equilibrato è secondo Paolo un tassello imprescindibile per arrivare in arena nelle migliori condizioni possibili e l’alimentazione svolge un ruolo chiave: un mangime deve essere in grado di garantire l’equilibrio psicofisico dell’animale che deve essere sempre reattivo, ma mai troppo esuberante, performante, esplosivo ed equilibrato, pronto a dare il massimo in gara.
Porrini. La scelta dei campioni.
Eccellenza, performance, innovazione, passione, sfrontatezza, metodo, ricerca.
Questi sono i nostri valori e i valori che animano i campioni che ogni giorno aiutiamo ad ottenere il massimo.
Chiedi consiglio ai nostri esperti. Contattaci, scoprirai che con i giusti consigli ottenere il massimo da ogni cavallo è possibile.
Saprà consigliarti al meglio, affiancarti nella scelta e diventare per te un partner di riferimento per ogni esigenza.